STORIE DI ORDINARIA F0LLIA DI UN'INSEGNANTE PRECARIA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

15.2.07

martedi

Nell'orario degli insegnanti c'è sempre un giorno no, è matematico. Per me, fino allo scorso anno scolastico, è sempre stato il lunedi, facevo sei ore di fila, prima e seconda poi ricevimento e tutta una tirata fino alle 14. Insomma iniziava proprio alla grande la settimana (non vi dico quando, alle 14.30 c'era o un collegio, o un cdc......).
Quest'anno, cambio: da una scuola sono passata a due e il mio giorno no è il martedi......Faccio quattro ore in una scuola, esco alle 13,30 e alle 15 mi devo trovare nella seconda scuola per altre due ore............uno stress allucinante. Questo martedi è stato un martedi di scrutini per cui ho fatto: prima scuola, seconda scuola (lezione) e poi di corsa alla prima scuola per i consigli.
Lo so, è tanto tempo che non scrivo, ma in queste ultime tre settimane di giorni ed avvenimenti "no" ce ne sono stata tanti....un breve riassuntino (davvero brve...se mi metto a raccontare nel dettaglio facciamo notte):
- ho dovuto fare scrutini a non finire saltellando da una scuola all'altra;
- mi sono sentita poco bene, ma ho stretto i denti perchè agli scrutini, si sa, non si può mancare (solita mentalità ligia al dovere...............cica un 5% di colleghi si è miracolosamente ammalato e i è fatto sostituire....il culo è stato che trattavasi di colleghi di francese quindi è toccato alla sottoscritta, farsi non solo le proprie pagelle, ma anche quelle degli altri YEAH!. Per cui loro, malate immaginarie, comode comode a casuccia, io DAVVERO IN CONDIZIONI PIETOSE a sgobbare.ok sorvoliamo);
- dopo gli scrutini c'è stato (ed è in corso) l'incubo della consegna schede: lunedi scorso sono tornata a casa alle 20....venerdi cioè+ domani non ne ho minimamente idea;
- mi è saltato il collegamento internet del mio pc, quindi mik arrangio con il pc di papino;
- papino, che in genere è un genio del pc, niente, non ha compreso dove sia l'intoppo quindi abbiamo contattato il tecnico che: ha fissato e poi annullato tre, dico tre appuntament....yeah anche in questo caso!
- anche il pc di papino dà strani segni;
- non è arrivato il cedolino online.

Ok ................BEL PERIODO DI MERDA O NO?


image hosting for myspace

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ci vuole calma e sangue freddo, ci vuole calma ohohoooooooooooooooooooooooo ohhhhhhhh

Ciao manu, RESISTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Ti capisco eccome! Anch'io ho due scuole...(tra parentesi ci metto minimo 1h30 a raggiungerle sia l'una che l'altra) e ci sono settimane davvero folli....Poi si sente dire "tanto gli insegnanti non fanno niente" (lasciamo perdere...)
Bon courage, chère collègue!!

Anonimo ha detto...

Salve Prof,
Azz che stress!Aiutooooooo ma come fa???
Che forte che è!
Kisses