STORIE DI ORDINARIA F0LLIA DI UN'INSEGNANTE PRECARIA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

4.12.07

ho riflettuto

ho riflettuto sul commento di Beppuccione/Tdaxe e sono giunta ad una conclusione: mi sfogo e lamento molto spesso e quando invece c'è qualcosa di bello non lo scrivo. D'accordo, ho scritto pagine "positive", ma in realtà accade che quando mi girano corro sul blog e racconto; quando sono contenta o quando accade qualcosa di bello non lo riporto con sistematicità e quindi esce fuori un'immagine falsata della mia sfera professionale. Sarà che sono più in vena quando mi girano (non spargete la voce in giro, però!), fatto sta che se mi metto nei panni di un mio lettore, mi rendo conto che tante (troppe?) volte tendo a dare spazio alle mie paturnie e chi non mi conosce personalmente forse mi immagina come una perennemente 'inca'. Anche se, quasi quasi, lancio un sondaggio e vi chiedo come immaginate la sottoscritta. Beh, l'ultimo sondaggio sul blog è stato un vero plebiscito: 11 risposte non sono un nonnulla :-)
Scherzi a parte, mi sa che lo metto davvero sperando in adesione massiccia. A pensarci bene potreste anche iniziare a rispondere a questa semplice domanda: "come immaginate Manuela di Diario di una prof?"

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Commentino veloce veloce prima di partire per il weekend e tornare in tempo per le votazioni sul nuovo sondaggio della nostra Prof.

Dunque dunque... sul clima più o meno depresso dirò poi... per adesso mi limito a rispondere al volo alla domanda che chiude il tuo post:

"come immaginate Manuela di Diario di una prof?"

Allora... bionda, con gli occhi azzurri, alta... le misure che so, dire 90-60-90 sarebbe banale ma immagino che mentre non insegna si alleni a ballare lap-dance... il tutto in un mix perfetto di sensualità e aria da ragazza acuqa e sapone... insomma, una tipa alla Debra Lafave :D

God bless Debra Lafave !!!!

ps. dopo questo intervento, Tdaxe ha steso il suo testamento.

Anonimo ha detto...

Come ti immagino?
Caratterialmente decisa, determinata, precisa, simpatica, intelligente.
Fisicamente io ti vedo sul metro e 60, mora, occhi verdi o nocciola, corporatura normale, non una maggiorata come ti vede il tuo amico o l'uomo tdaxe!:)
Chi ha azzeccato?

La tua collega-lettrice n° 1

prof ha detto...

il mio amico tdaxe mi conosce personalmente e quindi è fuori gioco...... ;-)
Per "come mi immaginate" intendevo un mio profilo caratteriale, non fisico.

Anonimo ha detto...

Anche io ti immagino risoluta, decisa e molto professionale nell'affrontare il tuo lavoro. Ad avercene di insegnanti come te!
Daniela

Anonimo ha detto...

Ti immagino ansiosa ed anche un po' timida che fa di tutto per apparire forte, ligea al dovere sempre, simpatica un po'lunatica...... qualcosa di vero???
Saluti, Ilaria

prof ha detto...

eh eh, ovviamente nei complimenti mi ci ritrovo totalmente (simpatica, ligia etc) e nei difettucci un po' di meno....che ci vuoi fare, sarà una umana debolezza. Un po' timida di sicuro, ansiosa a volte (grazie a Dio tengo il tutto sotto controllo !!!!) e lunatica no proprio lunatica non credo. O, forse, non me ne sono mai accorta!
Ad ogni buon conto 'sta cosa del "come immaginate Manuela di Diario di una prof" mi sta divertendo un sacco. Continuateeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Eh... niente Debra Lafave. In Italia non abbiamo diritto a certe fortune...

Dal punto di vista caratteriale però non pensare che il tono "depresso" che pervade molte pagine del blog faccia poi emergere una figura altrettanto "depressa". Al contrario.

Piuttosto, perchè hai intitolato il blog "un'insegnante sull'orlo di una crisi di nervi"? h, poi mica puoi raccontare barzellette.
Il fatto è che nei blog come in tv o un po' ovunque risulta molto più facile esprimere se stessi nei momenti di difficoltà o di dubbio che nei momenti felici.
Che vuoi scrivere? "Oggi sono stracontenta, ho vinto la lotteria, parto per due mesi ai caraibi e chi s'è visto s'è visto!"? E magari pretendere anche un bel commento di risposta.
Qua col mestiere che fai (fate) è già tanto se una prodezza di Attila me la descrivi così:

"Oggi Attila ha battuto il record di gittata. Con un solo tentativo ha centrato sputando un compagno seduto 4 file davanti a lui e per festeggiare l'evento ha mostrato a tutti i perizomi delle compagne della 2nda fila e ha preso a sberle la vicepreside. Poi si è seduto e mi ha detto che mi vuole bene. Quasi che mi dispiace promuoverlo, vorrei che sto diploma non se lo prendesse mai pur di non perderlo".

giovanna ha detto...

ciao Manu!
(ehmm... poco tempo sì....- ti ho letto velocemente qualche post sopra...)
Comunque non ti immagino: SEI una FORTEEE! :-)
Decisa, risoluta, come hanno detto altri...
E professionale, che si pone problemi, interroga ma ... si interroga :-)
poi... poi. ma non so!
ciaoo!
g.

prof ha detto...

Non c'è che dire...mi piace quando mi fate i complimenti!

prof ha detto...

Non c'è che dire...mi piace quando mi fate i complimenti!

Anonimo ha detto...

abbiamo capito


abbiamo capito


:))))))))