STORIE DI ORDINARIA F0LLIA DI UN'INSEGNANTE PRECARIA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

19.8.08

se non vi piace il mio blog

Se Diario di una prof non è di vostro gradimento, se i contenuti vi sembrano banali, scontati, stupidi, "leggeri", se avete in mente un'idea stereotipata (per non dire arcaica) degli insegnanti o altro, nessuno vi costringe a leggerlo, a visitarne le pagine. Certo, potete anche visionare il blog per pura curiosità, lo faccio anche io decine di volte con tanti siti. Se volete muovere delle critiche o fare considerazioni siete i benvenuti, vi chiedo solo la cortesia di non dirmi cosa possa o non possa scrivere, di non venire a "dettare legge" in casa mia (se proprio volete dare sfogo al piccolo Hitler che è in voi, potete dettare legge su i vostri blog... Chiaro il messaggio?). Divento una iena, giusto a titolo informativo! I miei affezionati lettori, sono quelli con i quali in questi anni di blog, si è instaurato in rapporto di stima e di simpatia. Chi arriva qui con la pretesa di rovinare questo clima talvolta allegro, altre riflessivo, altre ancora preoccupato etc, ma sempre e sottolineo sempre sereno, ha - come si dice a Napoli - sbagliato indirizzo!!!!!!!! Spiacente di darvi la notizia, ma i miei lettori-tipo sono persone intelligenti, non riuscirete a rovinare le cose tra loro e la sottoscritta. Fatevene una ragione!
Detto ciò saluto tutti affettuosamente e vi aggiorno brevemente sulle ultime: sono sempre on holiday, ma già con la testa al famoso "che ne sarà di me". Continuo ad incontrare gente che non vedevo da un paio di decenni. Di sicuro è un'estate che mi ha regalato tante belle emozioni.

7 commenti:

giovanna ha detto...

ciao Manu!
da un po' che non passo a scrivere ma...ti leggo sempre!:-)
E... brava Manu. Tu, vai sempre cosìììì!
IO trovo il clima che si respira sul tuo blog soprattutto di VERITÀ!
Sei vera. E non è da tutti i bloggers!:-)
un abbraccione
g

prof ha detto...

Giovanna, ti ringrazio per le parole. Cerco di fotografare quello che accade nel mio mondo professionale e personale senza alcuna pretesa. So che non posso piacere a tutti (e neanche lo vorrei), ma certi atteggiamenti gratuiti e non richiesri mi urtano non poco!
Un abbraccio a te e...godiamoci questo stralcio di vacanza........

Anonimo ha detto...

Per tornare a quello che dicevi qualche post fa...in giro ci sono un sacco di stronzi! non ti curar di lor

Anonimo ha detto...

ciao,
questo ultimo post mi ha inquietato ... chi si è permesso di criticare il tuo blog?Il tuo blog è simpatico e intelligente, l'unica "critica" che ti si potrebbe fare è che quando sei al mare non ci aggiorni a dovere!:))
Baci

La tua collega-lettrice

prof ha detto...

@Milady, grazie per il costante sostegno ed ancora tanti auguri di buon compleanno
@collega-lettrice: eheh.... anche in questo preciso istante sto postando dal mare ;-)
Grazie per i complimenti. Mi chiedi cosa accada e chi si sia permesso. In breve, qualcuno ha lasciato un post "antipatico" con istruzioni per l'uso, indicandomi cosa possa scrivere e cosa no. Il che mi ha non poco irritato. Roba da matti....... So benissimo che sbaglio a prendermela, sto dando soddisfazione a qualche perditempo che si diverte...
Tra pochissimi giorni ridivento "prof" e vi inonderò di sfoghi e quant'altro, traquilli

Anonimo ha detto...

Quoto Giovanna al 100%!
Credo che questo blog piace molto alle persone che lo leggono, che siano essi insegnanti (come Ennebì) oppure no (come me).
Un saluto Manuela!

prof ha detto...

grazie anche a te, Massim.
Un saluto affettuoso e... un bacio ad Ennebì. Come è messa a convocazioni?