STORIE DI ORDINARIA F0LLIA DI UN'INSEGNANTE PRECARIA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
24.9.08
dai quaderni degli alunni...
spunta roba del genere (tutto materiale autentico). Consegna dell'esercizio è di trasformare al plurale alcune frasi. Tra queste, una su tutte " l'ago appuntito" che magicamente diventa: I laghi appuntiti.
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
Opportunità da sfruttare per un bel raccontino stile Rodari!
Vi racconto qualcosa di me, delle mie esperienze, di quello che mi frulla in testa. In realtà è il pretesto per parlare di me a me stessa!!!!!!!!!!!
Voglio che i pensieri si susseguano senza che ci sia necessariamente un filo conduttore. Lascerò le parole sgorgare dal cervello e dal cuore e non filtrerò nulla (a cosa servirebbe?), specie gli sfoghi. Non starò lì a leggere e rileggere. Scriverò e un attimo dopo sarà online. Esperimento di scrittura creativa? Non del tutto, ma comunque sempre di esperimento trattasi!
Non so quanto riuscirò effettivamente a dire di me e quanto invece non emergerà. Considero questo blog come un "work in progress" e chissà che non scopra qualcosa che neanche io conosco ancora!!!!
Imagine, Canzoni Stonate, Vita, Tu sei nel mio presente, La canzone del sole, E poi, Due destini, When the stars go blue, Mille giorni di me e di te, Save a prayer, Quann chiove, Diamante, Eye in the sky,Una poesia anche per te, E..., Streets of Philadelphia, I believe I can fly, Futura, Ode to my family, With or without you, Fields of gold, Infinito, Against all odds, Insieme a te, Alta marea, Piccola stella senza cielo, Tutto quello che un uomo,Cinque giorni, Quello che le donne non dicono
2 commenti:
Opportunità da sfruttare per un bel raccontino stile Rodari!
eddai.. però fanno sorridere ...queste perline! :-)
ciao Manu!
...ottima! ;-)
Posta un commento