STORIE DI ORDINARIA F0LLIA DI UN'INSEGNANTE PRECARIA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
14.9.09
oggi 14 settembre...
ore 8, la prima campanella del nuovo anno scolastico saluta quelli che sono stati e/o potrebbero essere i miei alunni, ed io non sono lì. Chissà quante altre campanelle mi toccherà saltare.....
3 commenti:
Anonimo
ha detto...
Cara Manu,
ben tornata!Non so ai tuoi alunni, ma ai tuoi amici del blog sei mancata!:) Anche io sto nella stessa situazione ... dopo aver lavorato annualmente e dall'inizio qs anno sono fuori e ... fa tanto male!
Manu, avevo letto il tuo precedente post e aspettavo, lo speravo, di leggerti con una notizia diversa. Porcamiseria! sta diventando insostenibile la situazione della nostra Scuola. Siamo allo sfascio, altro non si può dire. Non sono coinvolta nello stesso tuo problema (tieni conto, più vecchietta di te! E, mi spiace anche per la tua collega lettrice e.. per tutti i precari che si ritrovano nella situazione), ma credimi, sono furiosa ugualmente. Spero tanto che la situazione si sblocchi al più presto. Anche nella mia scuola mancano ancora 4 docenti (piccola scuola di sole 6 classi, due corsi) e nessuna sa niente di nomine. Si sa solo: è tutto bloccato! Auguri Manu e tutte voi.... g
Vi racconto qualcosa di me, delle mie esperienze, di quello che mi frulla in testa. In realtà è il pretesto per parlare di me a me stessa!!!!!!!!!!!
Voglio che i pensieri si susseguano senza che ci sia necessariamente un filo conduttore. Lascerò le parole sgorgare dal cervello e dal cuore e non filtrerò nulla (a cosa servirebbe?), specie gli sfoghi. Non starò lì a leggere e rileggere. Scriverò e un attimo dopo sarà online. Esperimento di scrittura creativa? Non del tutto, ma comunque sempre di esperimento trattasi!
Non so quanto riuscirò effettivamente a dire di me e quanto invece non emergerà. Considero questo blog come un "work in progress" e chissà che non scopra qualcosa che neanche io conosco ancora!!!!
Imagine, Canzoni Stonate, Vita, Tu sei nel mio presente, La canzone del sole, E poi, Due destini, When the stars go blue, Mille giorni di me e di te, Save a prayer, Quann chiove, Diamante, Eye in the sky,Una poesia anche per te, E..., Streets of Philadelphia, I believe I can fly, Futura, Ode to my family, With or without you, Fields of gold, Infinito, Against all odds, Insieme a te, Alta marea, Piccola stella senza cielo, Tutto quello che un uomo,Cinque giorni, Quello che le donne non dicono
3 commenti:
Cara Manu,
ben tornata!Non so ai tuoi alunni, ma ai tuoi amici del blog sei mancata!:) Anche io sto nella stessa situazione ... dopo aver lavorato annualmente e dall'inizio qs anno sono fuori e ... fa tanto male!
A presto
La tua collega - lettrice
sto meditando di cambiare titolo al blog "Diario di una ex prof".....
Grazie per il "bentornata". Un abbraccio
Manu,
avevo letto il tuo precedente post e aspettavo, lo speravo, di leggerti con una notizia diversa.
Porcamiseria! sta diventando insostenibile la situazione della nostra Scuola. Siamo allo sfascio, altro non si può dire.
Non sono coinvolta nello stesso tuo problema (tieni conto, più vecchietta di te! E, mi spiace anche per la tua collega lettrice e.. per tutti i precari che si ritrovano nella situazione), ma credimi, sono furiosa ugualmente.
Spero tanto che la situazione si sblocchi al più presto. Anche nella mia scuola mancano ancora 4 docenti (piccola scuola di sole 6 classi, due corsi) e nessuna sa niente di nomine. Si sa solo: è tutto bloccato!
Auguri Manu e tutte voi....
g
Posta un commento