Mi chiedo quanti primi giorni di scuola siano scritti nel mio destino. La risposta potrebbe essere scontata, faccio l'insegnante, "il primo giorno di scuola" fa parte del gioco. Io mi domando quanti primi giorni con l'ansia mi attendano ancora.
Ieri mattina li ho visti. A prima impressione sono ingannevoli. Quelli delle classi prime sono tutti intimiditi, timorosi, carucci....ma l'incanto è destinato a spezzarsi ben presto. Beninteso, dopo i primi due anni (che non finivano più) in una scuolaccia periferica del piffero a me gli altri alunni del mondo sembrano sempre, per il fatto stesso di non essere alunni della "scuolaccia", MERAVIGLIOSI. Di fatto questa è una mia, personalissima, proiezione mentale; mi aiuta a non avvilirmi quindi me la tengo.
Nei prossimi giorni sarpò dirvi. Questa mattina (mio giorno libero) sono andata nella scuola dello scorso anno per firmare il TFR. Ho visto i colleghi...mi è presa un po' di nostalgia, ma tanto va così e quest'anno ho sia i rinco che gli imbranati-intellettuali ad attendermi....
3 commenti:
Il "mio primo giorno" sarà lunedi ... speriamo bene!Purtroppo ogni anno sarà "un primo giorno" ... siamo destinate a cambiare scuola ogni anno!Anche io come te insegno francese, mi piacerebbe scriverti per scambiarci opinioni e suggerimenti, ma non so come fare ... help!La prossima settimana mi aspetta una nuova scuola con due ore di seguito in ogni classe ... mi piacerebbe sapere da te che hai più esperienza come imposteresti questi primi incontri-lezione!
La tua collega-lettrice n° 1
Anche per me sarà lunedì, o almeno spero. C'è anche la possibilità che la scuola per me non inizi...dita incrociate fino alle nomine di domani, poi, se tutto va bene, ci si lamenta per l'inizio della scuol atutti in coro.
collega lettrice cara, troveremo un modo per scambiarci gli indirizzi....lasciamo escogitarne uno!
Milady, ti auguro davvero di lamentarci insieme.... IN BOCCA AL LUPO, terrò le dita incrociate per te tra un urlo ed una spiegazione delle regole domani!!!!!!!!!
Posta un commento