
Oppure berbero coraggio (cito un'alunna di quattro anni fa....tutto materiale autentico qui. Diffidate dalle imitazioni). Senza ciurlare troppo nel manico passo all'argomentazione del barbaro (o berbero?) titolo. Il coraggio della collega di sostegno di un ennesimo ragazzino (un giorno dovò fare il conto di quanti alunni diversamente abili ho .....direi che lo posso fare anche ora: 7. Di sicuro il podio è di Attila ed Alice, poi ci sono gli altri. Un giorno vi parlerò dell'urlatore, quello di terza che impallidisce al cospetto di Attila, m volendo essere sinceri un bel post lo meriterebbe. Vi anticipo il suo slogan "ma cumm'è?"). La collega è stata capace di stare seduta in cattedra (mentre io mi alternavo tra lavagna e giro tra i banchi) ed ha aperto il giornale. Dopo una lettura di circa 20 minuti, ha interrotto la sottoscritta, che nel frattempo stava seguendo l'urlatore e la classe in contemporanea stereo, per commentare.....l'oroscopo! Io, seguendo il consiglio del buon Kant, sospendo il giudizio. Altrimenti mi sparo.
Oh cacchiarola, ho detto oroscopo. In oroscopo c'è "scopo", prima persona singolare del verbo etc etc... Sapete perchè mi allarmo? Perchè da quando ho scritto il post sulla befana, il numero di accessi al sito con ricerca "prof che scopa" è quotidiano. Ora, immagino vogliosi navigatori che si imbattono su "diario di una prof". Pagherei per vedere la faccia che fanno nel leggere i miei post su attila, alice, la DS, i colleghi, consigli, scrutini etc. Ok, mi sono scavata la fossa. E con questo passo e chiudo (per il momento)
2 commenti:
oh Signore! Ma sono fatti con lo stampino questi colleghi?! Come ti capisco.... :(
Meraviglia...
1-che giornale leggeva la prof? No credi che stesse dando il buon esempio ai ragazzini che ormai hanno perso interesse per la lettura?
2-che diceva l'oroscopo?
3-ammettilo che hai usato la befana per incrementare i contatti.. ..che necessità c'era di intitiolare il blog "diario di una prof"? Non era meglio "appunti e riflessioni su cdc e altro"?
Infine la parte clou. Chi è la ragazzina che ha subito capito chi sono i Berberi? Berberi=Barbari. Se lo dico io sono razzista, se lo dice lei è solo ignorantella? Eh no! Questa qui è precoce! Brava ragazza!
Posta un commento